top of page

Condizioni generali

INFORMATIVA LEGGE 196/2003: Vi informiamo che ai sensi dell'art.13 della legge n.196/2003 i Vostri dati personali vengono da noi utilizzati per la corretta gestione degli adempimenti obbligatori di natura civilistico-fiscale.

 

Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società F.lli Patrizio di Ennio & Germano s.n.c. - Via Fierla, 3 - 33085 Maniago (PN), Italia, P.Iva: 00103280939 e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.patrizio-italy.com/shop di seguito denominata “CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche, la data di messa in linea equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni generali disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.patrizio-italy.com/shop, conformemente agli articoli 50 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, Codice del consumo, sezione II del capo I del Titolo terzo della Parte terza, ai quali si rimanda come previsto dall’art. 60 del Codice del consumo.

 

 

ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, F.lli Patrizio vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.patrizio-italy.com/shop. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.patrizio-italy.com/shop e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

 

ARTICOLO 2 - Conclusione ed efficacia del contratto

1. La vendita sarà considerata conclusa con l’invio da parte di F.lli Patrizio al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene gli estremi del CLIENTE e dell’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

2. F.lli Patrizio di Ennio & Germano s.n.c. si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciò nonostante, potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre, le fotografie dei prodotti presentate su www.patrizio-italy.com/shop non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

3. F.lli Patrizio di Ennio & Germano s.n.c. si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello della conferma d'ordine da parte del CLIENTE.

 

ARTICOLO 3 - Disponibilità dei prodotti

1. La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il CLIENTE consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine.

2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte di F.lli Patrizio di Ennio & Germano s.n.c., potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il CLIENTE verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l’annullamento dell’ordine comunicandolo via e-mail a: info@patrizio-italy.com.

 

ARTICOLO 4 - Modalità di pagamento

1. Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire sul sito www.patrizio-italy.com/shop per mezzo delle carte di credito, Visa, Mastercard, My Bank, UnionPay, PayPal, PostePay e altre prepagate o tramite bonifico bancario anticipato. Per i pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, MyBank o PayPal, se l’indisponibilità di un prodotto viene rilevata dopo la registrazione dell’ordine e la prenotazione del montante sulla carta, F.lli Patrizio intraprenderà le misure necessarie con l’operatore dei pagamenti per stornare la transazione relativa alla merce non disponibile.

2. Le comunicazioni relative al pagamento ed i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

 

ARTICOLO 5 - Prezzi

1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati sul sito www.patrizio-italy.com/shop sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA.

2. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

3. Il CLIENTE accetta la facoltà di F.lli Patrizio di Ennio & Germano s.n.c. di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento; tuttavia, la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dell’ordine e confermati nell’e-mail inviata da F.lli Patrizio come conferma dell’acquisizione dell’ordine.

4. Le spese di trasporto non includono eventuali spese di sdoganamento per i paesi extra UE che saranno a carico del destinatario e che verranno gestite nel paese di destinazione tramite il corriere incaricato.

 

ARTICOLO 6 - Diritto di recesso

1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro un termine di 14 giorni previsti dalla legge, a decorrere dalla data di consegna dei prodotti.

2. Se il CLIENTE deciderà di esercitare questo diritto, dovrà procedere, alla CREAZIONE di una procedura informatica di RESO inviando una e-mail a: info@patrizio-italy.com. La merce dovrà essere rispedita a: F.lli Patrizio di Ennio & Germano s.n.c., Via Fierla, 3 - 33085 Maniago (PN), Italia. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del CLIENTE. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, F.lli Patrizio di Ennio & Germano s.n.c. provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso nel minor tempo possibile e comunque entro un termine massimo di 30 giorni.

3. In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE dovrà comunicarlo, come previsto dall’art. 132 del codice del consumo, via e-mail a: info@patrizio-italy.com entro il termine di 2 mesi dalla scoperta del difetto di conformità. Successivamente, il cliente dovrà procedere al reso del prodotto specificando se desidera la sostituzione dell'articolo o se desidera avere il rimborso. F.lli Patrizio di Ennio & Germano s.n.c. provvederà a contattare il corriere che, compatibilmente con la sua disponibilità, ritirerà la merce. F.lli Patrizio di Ennio & Germano s.n.c. si riserva la facoltà di verificare la non conformità contestata ed in caso di conferma provvederà alla spedizione della merce sostitutiva o al rimborso con riaccredito sulla carta utilizzata dal cliente per l'acquisto.

4. Non è previsto il reso, per i prodotti realizzati "su misura" e/o "personalizzati", se non per evidenti difetti di conformità.

 

ARTICOLO 7 - Garanzia sui prodotti

Tutti i prodotti presentati sul sito www.patrizio-italy.com/shop beneficiano di una garanzia contrattuale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli e in ogni caso della garanzia legale di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi della vigente normativa. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare la fattura.

 

ARTICOLO 8 - Modalità di consegna

1. F.lli Patrizio accetterà ordini da tutto il mondo. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine.

2. Per ogni ordine effettuato sul sito www.patrizio-italy.com/shop, F.lli Patrizio di Ennio & Germano s.n.c. emette fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura d'acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

3. Se il cliente desidera ricevere i prodotti all'interno della comunità europea per poi esportarli in nazioni EXTRA UE deve comunicarcelo anticipatamente, altrimenti non sarà possibile richiedere il rimborso dell'IVA, modificare l'ordine e/o richiedere altri documenti specifici dopo che l'ordine è stato evaso.

 

ARTICOLO 9 - Responsabilità

1. F.lli Patrizio di Ennio & Germano s.n.c. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet.

2. La disponibilità di ogni articolo è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale e non potranno essere attribuite al venditore responsabilità in caso d'indisponibilità di uno o più prodotti.

 

 

 

ARTICOLO 10 - Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di F.lli Patrizio e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

 

ARTICOLO 12 - Isole minori

Purtroppo per le spedizioni sulle isole minori non è stato possibile applicare la nostra tariffa convenzionata. Il prezzo della spedizione, quindi, sarà calcolato di volta in volta in base alla destinazione e comunicato al cliente prima di procedere alla conferma dell'ordine.

 

Foro competente

Il Foro di Modena sarà competente, in via esclusiva, per qualunque controversia derivante dalle presenti condizioni generali di vendita.

​

​

Per qualunque dubbio contattaci alla e-mail: info@patrizio-italy.com

bottom of page